Ho’oponopono nelle relazioni Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè
Argomenti Trattati:
«Ragionerò, vorrò, agirò; ma guida Tu la mia ragione, la mia volontà e le mie azioni verso ciò che è giusto in ogni cosa». Paramahansa Yogananda
In Ho’oponopono si chiama azione ispirata!
www.giovannagarbuio.com
Abbiamo tutti le nostre debolezze e se viviamo dei fatti con un atteggiamento di un certo tipo (insoddisfazione, senso di colpa, senso di inferiorità per quanto oggettivamente ingiustificati) interpretiamo i fatti in quell’ottica e vediamo le stesse persone in un certo modo, attribuendo loro intenzioni che magari sono anni luce lontane da ciò che quelle persone effettivamente provano, ma è la nostra verità perciò poi ci comportiamo di conseguenza. E’ umano … è normale e nessuno dovrebbe essere giudicato per questo. Ma è per questo che è così importante in ogni situazione (magari anche in un secondo tempo) raggiungere un sufficiente livello di presenza e di consapevolezza su come funziona il meccanismo. Non tanto per “salvare” eventualmente delle relazioni, quanto piuttosto per capire chi Siamo noi. Perchè questo è sempre il nostro principale obiettivo anche delle relazioni.
La lezione più liberatoria che imparerai mai è che: nessuno può farti sentire felice. E tu non sei responsabile della felicità degli altri.
Non puoi scegliere qualcosa di esterno a te come fonte della tua felicità o infelicità e pensare di restare in pace con te stesso.
Tu sei un essere libero e la felicità è lo stato naturale del tuo essere. Perciò sii chi sei e risplendi e ogni relazione non potrà che contribuire a farti splendere di più.